
LA NOSTRA STORIA
A ll'inizio degli anni 50 il geom. Mario Ricci inizia l'attività di lavorazione del marmo in un piccolo laboratorio in località di Riccione (RN).
Nel 1954 fonda a Ravenna la prima segheria di marmi sul territorio. Nell'anno 1961 sono tre i telai multilame alimentati a sabbia, che giorno e notte, tagliano il marmo per 365 giorni all'anno.
Alla fine degli anni 70 vengono sperimentati e messi a punto nella segheria i primi inpianti di controlli automatici per la segagione che hanno rivoluzionato nel mondo la tecnologia di taglio del granito.
Negli anni 80 la Mario Ricci era una delle poche aziende che, partendo dal blocco grezzo, aveva al proprio interno tutti i macchinari necessari per potere trasformare in lastre e lavorati finiti il marmo la pietra e il granito.
Negli anni 90 cala la richiesta di granito e la nostra società si specializza nel taglio dei blocchi di marmo con la tecnologia delle lame diamantate.
Oggi è la terza generazione della famiglia Ricci a dirigere l'azienda che, con telai multilame, macchine a controllo numerico e tutte le più moderne attrezzature è sempre l'unica e più completa realtà del settore che sul territorio, al proprio interno, è in grado di trasformare i blocchi di marmo e pietra in lastre, semilavorati, e prodotti finiti